
Educazione continua Yoga – Dicono di noi
Luglio 22, 2020
Dicono di noi
Alcune testimonianze dei partecipanti a Educazione Continua YogaTecla (insegnante yoga e marketing promoter)
Questa formazione per me è stata molto utile: mi sento piena di curiosità per gli argomenti trattati, e ha trovato giovamento sia la mia pratica personale, sia la mia tecnica di insegnamento. Percepisco maggiore sicurezza, attenzione ai particolari, curo molto di più la mia lezione trasferendo meglio la tecnica. L’ aspetto comunicativo e relazionale è più chiaro e fluido. Ho vissuto un’esperienza formativa costruttiva che mi dà stimolo e motivazione per crescere ancora in questa disciplina, personalmente e professionalmente.Laura (insegnante yoga e atleta agonista edurance)
Proprio ciò che cercavo, un arricchimento dal punto di vista filosofico che cambia con decisione anche la pratica dell’insegnamento delle asana, seppure la mia diversa estrazione rispetto al Vinyasa yoga. Quando vi ho incontrato, non casualmente, al Treviso Yoga Day, tra i tanti stand delle scuole, il vostro programma mi ha subito ispirata perché sembrava, e si è rivelato tale, ciò di cui avevo bisogno per dare una svolta all’insegnamento e alla mia pratica interiore. Inoltre durante la quarantena la lettura e rilettura delle Scritture sotto una prospettiva diversa mi ha enormemente aiutato ad affrontare la situazione e non cadere nella disperazione del momento L’apertura del mio studio, a fine lockdown, vuole essere un segno di rinascita, come Arjuna che dopo una lunghissima riflessione decide di combattere in nome di Krishna, e la dedico a tutti voi per quello che mi avete donato. Ovviamente arrivederci a Ottobre.Alessia (naturopata)
Questa mia prima esperienza nel mondo dell’insegnamento dello yoga è stata molto piacevole. È stato bello condividere un cammino di approfondimento di temi che mi sono molto cari. Il confronto di punti di vista diversi ci ha arricchito reciprocamente, poiché le peculiarità di ognuno trasparivano nella metodologia d’insegnamento e nell’approccio alla pratica. Una moltitudine di sfumature che andavano ad integrare le carenze di ognuna. Come si suol dire : “l’unione fa la forza” , ci dà un valore aggiunto, al di là delle nostre diversità e caratteristiche individuali. L’unione è lo Yoga. Sono stati significativi, per me, anche gli esercizi di espressività e condivisione, perché hanno portato alla luce la forza e la fragilità di ognuna, permettendomi di migliorare. Per me è stata quindi una solida base, che ha plasmato le mie debolezze e affinato le mie potenzialità, in un ambiente familiare ma professionale. Al Centro Karuna mi avete fatto conoscere lo Yoga, prima facevo solo ginnastica con le asana, e per questo vi sarò sempre grata e riconoscente. CERTIFICAZIONI- I corsi di ECY del Centro Culturale Karuna sono riconosciuti dal Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche dell’AICS
- Gli attestati rilasciati sono in linea con la legge 4/2013
Cell. +39 328 6452799