Meditazione

CORSO DI MEDITAZIONE

La pratica della MEDITAZIONE, in sanscrito dhyana, è uno strumento eccelso per poter purificare lo specchio della mente da pensieri disturbanti e avvicinare quella dimensione interiore che permette di accrescere il livello di benessere, vitalità ed entusiasmo, ma anche di equilibrio, stabilità ed autocontrollo.

Ogni giorno la nostra mente riceve decine di migliaia di stimoli (gli scienziati ne hanno calcolati 70 mila e viaggiano ad una velocità di 430 km/h) che vanno ad alterare la sua forma. Tra queste innumerevoli impressioni alcune sono condizionanti e ci portano dunque ad una visione di noi stessi e del mondo limitata ed egoistica, e al non poter esprimere il nostro vero potenziale.  La pratica della meditazione è uno strumento straordinario per correggere le distorsioni dello “specchio della mente” affinché la nostra natura gioiosa ed ispirata ritorni ad essere dominante. 

Durante il corso verranno approfonditi aspetti teorici e pratici sulla meditazione così come insegnati da millenni dai maestri della tradizione Bhaktivedanta. In questa scuola di pensiero viene detto che in ognuno di noi è presente un nucleo di energia inesauribile (atma shakti) che se avvicinato consente il risveglio di facoltà superiori che permettono di vivere la vita in uno stato di profonda ispirazione, creatività e gioia.

Attraverso la pratica della meditazione possiamo ricollegarci intimamente a noi stessi e alla nostra matrice Divina, superando così la “foresta in fiamme” dell’esistenza condizionata caratterizzata da nascite e morti ripetute.

PER QUALSIASI
INFORMAZIONE
ED ISCRIZIONI
T. 328 6452799
T. 327 8634415

INSEGNANTE

Dr. Fabio Manfredi (PH.D. Indovedic Psychology)

INIZIO CORSO

Venerdì 3 luglio 2020

dalle 7.00 alle 8.15

5 incontri con cadenza settimanale (3, 10, 17, 24, 31 luglio 2020)

È possibile partecipare in sede o collegati da casa

È possibile richiedere il Corso online in qualsiasi momento

OBIETTIVI DEL CORSO

conoscere e gestire meglio la tua mente, la tua personalità e la tua intelligenza

imparare la meditazione mantrica, strumento eccelso di elevazione della coscienza

apprendere tecniche efficaci e collaudate da millenni di armonizzazione dei chakra (centri energetici vitali collegati al corpo e alla sfera psico-emozionale)

aprire e armonizzare il chakra del cuore attraverso meditazioni guidate per il superamento del conflitto relazionale

scoprire il potere della visualizzazione per creare i presupposti affinché i tuoi desideri più belli diventino realtà

esercitarti nella pratica di posture e tecniche di respirazione per accrescere la presenza e la lucidità mentale durante la meditazione.

BENEFICI

Imparare a meditare aiuta a liberarti dalle paure ed accresce la calma interiore, indispensabile per un’azione nel mondo volta al miglioramento della qualità della vita; ti aiuta a sviluppare lucidità mentale, migliora la capacità di concentrazione e dona vitalità.
Ognuno di noi possiede un grande potenziale, spesso inespresso a causa di condizionamenti acquisiti nel corso del tempo.
La meditazione ti aiuta a vivere al meglio delle tue potenzialità